Ci occupiamo della gestione e amministrazione delle tue proprietà immobiliari, garantendo al proprietario un guadagno sicuro e costante. Proponiamo soluzioni di sublocazione, occupandoci di affitti, manutenzione, raccolta dei canoni di locazione e risoluzione di eventuali problematiche, oppure Property Management.
Soddisfatti o rimborsati è una formula antiquata, non c’è nulla da rimborsare se la spesa del proprietario è pari a zero!
We Home lavora infatti solo a successo: se il tuo immobile guadagna anche noi guadagniamo. Il tuo introito va di pari passo al nostro, senza sorprese né rischi.
Il guadagno potenziale del tuo appartamento per gli affitti brevi dipende da diversi fattori, tra cui la posizione geografica, la dimensione dell’appartamento, le caratteristiche e le comodità offerte, nonché la stagionalità e la domanda del mercato locale.
Il guadagno può variare significativamente a seconda dell’area in cui si trova l’appartamento. Ad esempio, le città turistiche o le destinazioni popolari per i viaggi d’affari potrebbero consentire un reddito più elevato, rispetto ad altre zone meno visitate. Inoltre, camere e appartamenti più grandi e ben arredati e con servizi extra, come ad esempio una connessione Wi-Fi gratuita o un parcheggio privato, potrebbero giustificare un canone di locazione più elevato.
Per fornire al proprietario una stima più precisa del guadagno potenziale, effettuiamo quindi un’indagine di mercato, confrontando gli affitti brevi nella zona interessata e considerando i prezzi applicati da altre proprietà simili.
È importante tenere presente che, oltre ai guadagni, vanno considerate le spese operative come i costi di pulizia, le tariffe di fornitura di servizi pubblici, le tasse locali o gli oneri per l’intermediazione dell’affitto.
Assolutamente no! Gli affitti brevi vantano proprio il vantaggio – rispetto ai tradizionali affitti a lungo termine – di non essere vincolanti. Al di fuori del breve periodo in cui se ne è garantito l’affitto infatti è possibile tornare a disporre del proprio appartamento rapidamente.
Sono in molti a temere che gli ospiti “distruggano la casa” durante il soggiorno, vanificando i lavori svolti e abbassando il valore dell’immobile, ma non c’è da preoccuparsi. Non solo esistono apposite polizze assicurative ed è possibile richiedere una caparra, ma gli inquilini vengono sempre scelti con attenzione, instaurando così una relazione di fiducia reciproca.
La frequenza del tuo guadagno è mensile. Senza doverti occupare di nulla, ricevi i pagamenti, generati dagli affitti brevi del tuo immobile, in modo costante e sicuro.
Assolutamente no! Ogni ospite effettua infatti l’intero pagamento del soggiorno prima del check-in. Pertanto il rischio morosità negli affitti brevi è pari a zero, a differenza degli affitti tradizionali.
La burocrazia degli affitti brevi può variare da regione a regione, in base alle leggi locali. In genere, gli affitti brevi sono infatti soggetti a regole e restrizioni stabilite dal governo o dalle autorità regionali/locali.
Ad esempio, in alcuni luoghi potrebbe essere richiesta una licenza apposita per affittare una proprietà a breve termine, mentre in altri potrebbe esserci un limite massimo di giorni o mesi, in cui una proprietà può essere affittata come alloggio a breve termine.
In ogni caso, pensiamo noi all’iter burocratico: ti chiederemo al massimo solo qualche documento.
Ci occupiamo della gestione appartamenti in affitto breve su tutto il territorio nazionale italiano: gestiamo immobili in Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Emilia-Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Lombardia, Marche, Molise, Piemonte, Puglia, Sardegna, Sicilia, Toscana, Trentino-Alto Adige, Umbria, Valle d’Aosta e Veneto, nessuno escluso!